Torna Smetto Quando Voglio e la sua sgangherata banda di ricercatori universitari precari alle prese con l’invenzione e lo spaccio di smart drugs. Sono infatti cominciate da pochi giorni le riprese di ben due sequel che seguiranno le nuove (dis)avventure della vecchia banda di improbabili criminali, ancora per la regia di Sydney Sibilia, già dietro alla macchina da presa del primo capitolo. Confermati tutti gli attori del precedente episodio: Edoardo Leo (Noi e la Giulia, Perfetti Sconosciuti), Valerio Aprea (Boris, Viva l’Italia), Valeria Solarino (Italians, Vallanzasca – Gli angeli del male), Paolo Calabresi (Boris, Diaz), Libero De Rienzo (Milano-Palermo: Il ritorno), Lorenzo Lavia (La Lupa) e Pietro Sermonti (Un medico in famiglia, Boris). Sicuramente a breve seguirà l’annuncio delle new entry nel cast delle due pellicole.
Il regista nel 2014 dichiarava che, qualora ci fosse stato un seguito a Smetto Quando Voglio, sarebbe stato diviso di due film girati contemporaneamente, scelta cui ormai il cinema americano ci ha abituato da anni (vedi la divisione in due capitoli dell’ultimo Hunger Games e Il Signore Degli Anelli, per citare titoli illustri). Avremo quindi una trilogia di Smetto Quando Voglio, di cui già si conoscono le tagline per entrambi i sequel: “la banda è tornata, e ora ha un nemico” e “ogni saga ha una fine”. Non ci resta che aspettare e vedere cosa si inventeranno questa volta i ricercatori universitari nella loro lotta per la sopravvivenza alla precarietà. Nel frattempo qui sotto vi riproponiamo il trailer del primo film della saga.
Smetto Quando Voglio: due sequel per la commedia di Sibilia
L'improbabile gang di ricercatori universitari che si improvvisano spacciatori sta per tornare in ben due pellicole, girate in contemporanea.