Era da anni che si vociferava dell’intenzione della CBS di mettere in cantiere un reboot di MacGyver, nella speranza che l’effetto nostalgia garantisse visibilità e successo a un nuovo sfruttamento dell’iconico personaggio anni ’80/’90, e da qualche mese le voci si erano trasformate in notizie ufficiali. Oggi però abbiamo importanti novità e possiamo finalmente dirvi chi sarà la nuova reincarnazione della leggendaria maschera televisiva: l’attore statunitense Lucas Till.
Till è conosciuto prevalentemente per aver interpretato il mutante Havoc nel franchise degli X-Men, e ora ha ufficialmente firmato per la serie insieme a Joshua Bonne (Fan Girl), che nello show darà il volto alla sua spalla e migliore amico.
Lucas Till interpreterà una versione più giovane di Angus MacGyver, l’agente segreto che è entrato nell’immaginario collettivo per la sua capacità di tirarsi fuori dalla più pericolosa delle situazioni con una graffetta e un elastico. Nella serie originale l’ingegnoso uomo d’avventura era impersonato da Richard Dean Anderson, ricordato soprattutto per il suo iconico e improponibile taglio mullet.
Come già accennato, il pilot di MacGyver, scritto da Paul Downs Colaizzo con Brett Mahoney e diretto da David Von Ancken, sarà un prequel in cui ritroviamo il personaggio nel fiore della giovinezza, nel momento in cui viene reclutato nel segretissimo Dipartimento dei Servizi Esterni. Nel cast anche George Eads nei panni di Lincoln, un personaggio sospeso tra l’eccentrico cospirazionista e l’impiegato governativo.
MacGyver sarà il primo ruolo televisivo fisso per Till, che invece vedremo al cinema in X-Men: Apocalypse nel 2016 e in Monster Trucks nel 2017.
La CBS è al lavoro sul progetto MacGyver dall’autunno e la speranza del network è quella di riallacciare il rapporto con i vecchi fan che hanno seguito le sette stagioni del telefilm originale (dal 1985 al 1992, più due film TV nel 1994) e attirare l’attenzione di una nuova generazione di appassionati. Il successo dell’operazione però potrebbe non essere scontato, considerato che nel 2003 la Warner Bros ha visto naufragare il Young MacGyver di cui aveva ordinato un pilot. Vi aggiorneremo sui nuovi sviluppi!
MacGyver: ecco chi lo interpreterà nel reboot!
Annunciato l'attore che vestirà i panni dell'iconico e ingegnoso agente segreto nel prequel/reboot prodotto dalla CBS.