Presto vedremo il nuovo Spider-Man interpretato da Tom Holland debuttare in Captain America: Civil War, ma in casa Sony Pictures (con la provvidenziale collaborazione di Marvel) si sta già lavorando a un nuovo episodio incentrato sull’Uomo Ragno, la cui uscita è prevista per il 7 luglio 2017.
Il film, che sarà diretto da Jon Watts (già regista dell’efficace horror Clown), s’intitolerà Spider-Man: Homecoming e racconterà di come Peter Parker cerchi di definire la propria identità e il proprio posto nel mondo negli anni del liceo.
La notizia che arriva oggi però ci rende ancora più fiduciosi che la Marvel, subentrando de facto nella gestione del franchise in accordo con Sony, possa fare un ottimo lavoro: è stato infatti annunciato che l’antagonista del film sarà lo straordinario Michael Keaton.
Non ci sono ancora informazioni ufficiali su quale sarà il villain interpretato da Keaton, ma fonti affidabili suggeriscono che si tratterà di Adrian Toomes, anche conosciuto come Avvoltoio (nemico che sarebbe già dovuto comparire nel quarto Spider-Man di Sam Raimi interpretato da John Malkovich, prima che il film fosse cancellato).
In attesa di vedere Keaton di nuovo alla prese con un film supereroistico (impossibile non pensare alla parabola del suo personaggio in Birdman di Iñárritu), viene naturale ricordarsi di una frase pronunciata dal Batman di Nolan e riadattarla al Batman di Tim Burton: “O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo“.
Michael Keaton sarà il cattivo in Spider-Man: Homecoming!
Sony Pictures ha annunciato che il leggendario interprete di Batman sarà il villan del prossimo film dello Spara-ragnatele!