Noah Hathaway, reso famoso dalla sua interpretazione di Atreyu nel classico del cinema anni ’80 La Storia Infinita (1984) e Alan Oppenheimer, voce originale del fortunadrago Falkor, dopo ben 32 anni sono tornati a interpretare i ruoli che li hanno resi famosi nella pellicola fantasy di Wolfgang Petersen, con un risultato tra il nostalgico e l’esilarante!
Dietro l’operazione il team creativo di Wieden + Kennedy, incaricato da Spotify di realizzare una campagna pubblicitaria che, utilizzando in modo creativo i dati statistici degli ascolti, mettesse in evidenza la vastità della libreria musicale del noto servizio streaming. L’agenzia ha così realizzato diversi spot, il più memorabile dei quali è sicuramente quello che omaggia The Neverending Story e l’omonima title-track della pop star inglese Limahl, ancora ascoltata quotidianamente in tutto il mondo a oltre tre decenni di distanza dal suo debutto nelle classifiche.
“Non ci posso credere che dopo tutti questi anni la gente ancora ascolta questa canzone!” esclama l’ormai inquietante Atreyu barbuto nella pubblicità, e Falkor, dandogli ragione, scoppia nella sua celebre risata che ancora riecheggia nelle orecchie di chi è stato bambino negli anni ’80. Vediamo insieme la pubblicità e il video del making of!
La Storia Infinita: Atreyu torna su Falkor 32 anni dopo!
I protagonisti del classico fantasy tornano nei ruoli che hanno segnato l'infanzia dei bambini degli anni '80.