Chi vi scrive nel 1996 aveva 5 anni, eppure il ricordo della prima visione di quello che sarebbe diventato uno dei più amati film per l’infanzia è sempre vivido. Space Jam era realizzato in tecnica mista (live action e cartoon), non certo una novità, ma per il me bambino quelle scene sportive che nascevano dalla fusione di performance reali e animazione tradizionale erano capaci di trasmettere emozioni uniche: vedere la leggenda del basket NBA Michael Jordan sul campo con Bugs Bunny e i Looney Tunes mi convinceva che, da qualche parte, quei personaggi animati esistessero davvero.
Oggi, a 20 anni di distanza, arriva l’annuncio dell’uscita di un inatteso sequel: Space Jam 2. Jordan ha ormai appeso pantaloncini al chiodo, e spetterà quindi a un altro grandissimo cestista, LeBron James, raccoglierne il testimone. Justin Lin (Fast and Furious 5-6, Star Trek Beyond) sarà con ogni probabilità il regista di questo nuovo capitolo mentre sembra che Andrew Dodge si occuperà della sceneggiatura. Al momento non si conosce la data di uscita del film. Rimane solo da scoprire quale nuova minaccia dovranno affrontare questa volta i Looney Tunes, in attesa che una nuova generazione di bambini possa appassionarsi alla storia.
Space Jam, in arrivo il sequel
Bugs Bunny e i Looney Tunes stanno per tornare sul campo da basket, stavolta al fianco di LeBron James, nel sequel del celebre film del 1996.