A 21 anni dall’uscita di Jumanji nei cinema di tutto il mondo, è stato annunciato il remake della celeberrima pellicola di Joe Johnston. Il film originale, interpretato dall’indimenticato Robin Williams e da una giovanissima Kirsten Dunst, parlava di un misterioso gioco di società magico e delle disavventure che ne conseguivano per gli sfortunati giocatori.
In questi giorni, Dwayne “the Rock” Johnson (Furious7, San Andreas) sul suo profilo Instagram ha postato una foto al riguardo, scrivendo: “Una cosa a cui tengo molto e che voglio chiarire subito riguarda Robin Williams. L’amore e il rispetto che ho per quest’uomo sono senza limiti. Avete la mia parola: onoreremo il suo nome, e il personaggio di Alan Parrish sarà per sempre immortalato nell’universo di Jumanji in maniera seria ma simpatica. Ho un’idea di cosa dovrò fare e penso che la sua famiglia ne sarà orgogliosa. Penso che Robin sia da qualche parte e che guardi giù ridendo, ricordando la prima volta che ci incontrammo su un set; io ero come un idiota che non riusciva a tirar fuori una parola. Un idiota. Bastarono il suo sorriso e la sua risata a calmarmi immediatamente. Ma questa è un’altra divertente storia.”
Lo sceneggiatore del remake sarà Zach Helm, che a quanto pare sta lavorando alla storia già dal 2012, e la regia sarà di Jake Kasdan (Sex Tape, Bad Teacher). Rispetto all’originale cambierà anche il numero dei protagonisti, che da 3 passeranno a 5. Non ci resta che scoprire quali disavventure scaturiranno dal ritorno del temibile gioco.
Arriva il sequel di Jumanji, le parole di The Rock
Dwayne Johnson annuncia il remake di Jumanji, diretto da Jake Kasdan. Ecco cosa ha detto ricordando Robin Williams.