La AMC (rete americana già mamma di Mad Men, Breaking Bad e The Walking Dead, per citare qualcosina) ha reso disponibili i primi cinque minuti del pilot di Preacher, una serie tv ispirata all’omonimo fumetto DC Comics, ideato da Garth Ennis e Steve Dillon. L’adattamento per la tv è stato invece affidato a Evan Goldberg, Seth Rogen (che hanno lavorato insieme, ad esempio, per The Interview) e Sam Catlin (coproduttore e sceneggiatore della seconda stagione di Breaking Bad).
Il pilot andrà in onda oltreoceano il 22 maggio, e speriamo di vederla presto anche sui nostri schermi.
Cosa accade, in breve:
Siamo in Paradiso, dove dall’unione tra un angelo e un demone nasce Genesis. Alla nascita di questa creatura potentissima (che scende sulla terra) Dio decide di prendersi una pausa e abbandona il Paradiso ma si sa, quando il Grande Capo getta la spugna (l’abbiamo visto in Dogma, diretto da Kevin Smith, o in Una settimana da Dio, di Tom Shadyac) l’umanità tende ad andare nel caos.
Per fortuna interviene Jesse Custer (Dominic Cooper, che ha interpretato nientemeno che il giovane padre di Tony Stark), il sacerdote texano in cui Genesis va ad ‘abitare’ e che lo rende incredibilmente forte. Jesse, insieme alla sua ex fidanzata Tulip (Ruth Negga, Agents of S.H.I.E.L.D. e Misfits) e a Cassidy (Joseph Gilgun, Misfits e This is England), vampiro irlandese centenario, si metterà in cammino alla ricerca di Dio.
I primi cinque minuti sono succosi: predicatori illuminati, spargimento di sangue, tatuaggi e musica country. Che dite, ce la guardiamo?
Preacher, ecco i primi 5 minuti della prima puntata! (video)
Ecco in anteprima i primi minuti di Preacher, il nuovo show ispirato al fumetto cult della DC comics.