Se leggiamo Colt, probabilmente parliamo di Far West.
Se parliamo di Western inevitabilmente si finirà per parlare di Sergio Leone.
Ecco, ci sono tutti gli ingrediente per una nuova, selvaggia serie TV messa in cantiere dalla Leone Film Group, decisa a sbarcare nell’universo seriale nel modo più consono alla propria storia. Colt parte da un’idea del 1987 partorita da Sergio Leone, Sergio Donati e Fulvio Morsella, che vede un gruppo di ragazzi del west diventare fuorilegge; la vicenda avrebbe dovuto svolgersi nell’arco di sei puntate, ognuna legata ad un singolo colpo di pistola, e la colt del titolo avrebbe funzionato da fulcro della narrazione.
La serie sarà diretta da Stefano Sollima (Gomorra – la serie, Romanzo Criminale – la serie, Suburra e ACAB), che sta già scrivendo la sceneggiatura insieme a Luca Infascelli (Almost Blue) e Massimo Gaudioso (Gomorra, Reality).
Sollima ripercorrendo le impronte polverose del padre Sergio (sua la regia di Faccia a faccia e La resa dei conti), dirigerà i primi due episodi, ma fungerà anche da showrunner, ruolo che ricopre anche per Gomorra – la serie.
Secondo la produzione, gli episodi saranno quasi un prequel al film Jesse James, western del 1939 con Tyrone Power e Henry Fonda.
Per la produzione della serie,che molto probabilmente verrà girata negli USA, sembra che la LFG sia già in trattativa con alcune società europee e nord americane. Le prime indiscrezioni sul cast tecnico fanno ben sperare e l’idea di di trasformare una pistola nel protagonista di una serie è decisamente stuzzicante. Incrociamo le dita.
(nella foto Mads Mikkelsen in The Salvation)
(nella foto Mads Mikkelsen in The Salvation)