A lungo i fan hanno immaginato che tra i piani dei Marvel Studios ci fosse una trasposizione cinematografica della storyline di Planet Hulk, in cui il Golia Verde, esiliato nello spazio perché troppo pericoloso, si ritrova su un pianeta alieno in cui un imperatore schiavista lo costringe a diventare un gladiatore. Inizialmente tali supposizioni erano alimentate da numerose indiscrezioni, poi rivelatesi infondate, che collocavano la pellicola dopo la release di Avengers: Age of Ultron.
La realtà è che ogni pellicola incentrata interamente su Hulk è al momento fuori discussione, dato che anche se il personaggio è parte del MCU è la Universal a detenere i diritti di sfruttamento del personaggio per i film stand-alone.
I fan dell’alter ego di Bruce Banner non devono però disperare: pare infatti che parte della storia dell’amatissima saga fumettistica sarà riadattata per diventare parte di Thor: Ragnarok, la terza e (pare) ultima pellicola sul figlio di Odino che debutterà nei cinema italiani il 25 ottobre 2017 e che che presumibilmente racconterà la caduta degli dei norreni.
JoBlo, fonte solitamente molto attendibile, sostiene che nel film Marvel verranno fuse la saga di Planet Hulk e il ciclo di Ragnarok. Nella pellicola infatti, che vedrà nel cast nomi nuovi per il MCU come Cate Blanchett, Jeff Goldblum e Karl Urban, Hulk si ritroverà in qualche modo in un mondo alieno e sarà coinvolto in combattimenti gladiatori, organizzati dal Gran Maestro (Jeff Goldblum). E sì, sembra che il Gigante Verde indosserà un’armatura in tutto e per tutto simile a quella vista in Planet Hulk.
Nel film Thor – che per qualche motivo pare non avrà la lunga e fluente capigliatura con cui siamo abituati a conoscerlo – e un Hulk più raziocinante viaggeranno per la galassia in una sorta di buddy-movie supereroistico per trovare l’arma capace di fermare il temibile Ragnarok e ‘resettare’ l’universo.
Non ci sono altri dettagli, ma visto che all’uscita del film manca un anno e mezzo, probabilmente sappiamo già troppo.