Il sequel di Sicario, l’ottima pellicola di Denis Villeneuve con Emily Blunt, Benicio Del Toro e Josh Brolin, è in lavorazione e il suo titolo sarà Soldado.
La notizia è sicuramente interessante, ma quel che desta la nostra attenzione è che Deadline sostenga che il nostro talentuosissimo Stefano Sollima stia chiudendo le trattative per dirigere la pellicola. Sollima, che recentemente è stato collegato al progetto western Colt, ha dimostrato di saper trattare con particolare efficacia le storie d’ambientazione poliziesca e criminale: oltre ad aver diretto gli eccellenti A.C.A.B. – All Cops Are Bastards e Suburra, è stato infatti showrunner e regista di Romanzo Criminale – La Serie, lo è di Gomorra – La Serie (ne abbiamo parlato qui) e lo sarà di Suburra – La Serie.
In Soldado rivedremo i personaggi di Del Toro e Brolin, questa volta alle prese con i tunnel usati per il traffico di immigrati e stupefacenti nella frontiera tra Messico e Stati Uniti. Emily Blunt, inizialmente collegata al progetto, sembra invece non tornerà.
Non ci sono ancora notizie sulla data d’uscita – probabilmente nel 2017 – ma, in attesa di scoprire se le trattative con Sollima andranno in porto, possiamo confermare il ritorno dello sceneggiatore Taylor Sheridan. Vi terremo informati sugli sviluppi futuri!
Sollima in trattative per dirigere il sequel di Sicario!
Lo showrunner di Gomorra e Romanzo criminale in trattative per il sequel del film con Benicio Del Toro e Emily Blunt.