Sono finite in questi giorni le riprese dell’ultima pellicola di Aldo, Giovanni e Giacomo, Fuga da Reuma Park, che vedremo nelle sale a partire da Natale 2016. Diretto dal trio insieme a Morgan Bertacca (Il ricco, il povero e il maggiordomo), il film celebrerà i primi 25 anni di carriera della formazione comica e riproporrà alcuni personaggi già noti al pubblico televisivo come Johnny Glamour, Tafazzi, Nico ed altri.
I tre si ritroveranno in una casa di riposo all’interno di un luna park abbandonato, la Reuma Park, da cui dovranno fuggire per inseguire i propri sogni. È confermata nel film anche la presenza di Ficarra e Picone.
“La nostra comicità e i nostri personaggi sono spesso stati definiti stralunati, paradossali – raccontano – e se la nostra comicità abita nel surreale, questo film celebra il nostro mondo come nessun altro prima d’ora”.
Le ultime apparizioni sul grande schermo del trio hanno segnato una parabola discendente di gradimento nella critica e nel pubblico, e l’impressione è che la pellicola possa essere l’ennesima stanca riproposizione di un umorismo ormai privo di mordente, nel tentativo di riagganciare attraverso i cavalli di battaglia un pubblico che rimane affezionato ma è andato oltre.
Mai giudicare prima di essere stati in sala però, il miracolo potrebbe essere dietro l’angolo.
Aldo, Giovanni e Giacomo: un film per i 25 anni
Il trio comico ha terminato le riprese di Fuga da Reuma Park, che celebrerà il quarto di secolo di attività e uscirà a Natale.