Debutta domani nella sale italiane Dragon Blade: la battaglia degli imperi, imponente produzione cinese che vedrà protagonisti, a fianco della stella asiatica dell’action Jackie Chan, i pluripremiati John Cusack e Adrien Brody. La pellicola, diretta da Daniel Lee e distribuita da Microcinema, è stata prodotta da Jackie Chan stesso e, nei suoi toni eccessivi e a tratti caricaturali, rappresenta un’ottima opportunità per capire meglio il mercato asiatico contemporaneo, una realtà molto distante dall’estetica cinematografica occidentale ma alla cui importanza abbiamo già accennato nella recensione di Warcraft: l’inizio.
Di seguito il trailer della pellicola e due clip tratte dal film.
Questa la sinossi ufficiale:
Siamo nelle pianure cinesi di duemila anni fa, una misteriosa legione di soldati galoppa lungo la Via della Seta. Armature elaborate, elmi dalle criniere rosse, armi e formazioni in battaglia mai viste prima in quei territori: sono i soldati della legione romana condotta dal generale Lucio (interpretato dal candidato al Golden Globe John Cusack), diretti verso est per proteggere Publio, figlio più giovane del Console Crasso, dal fratello malvagio Tiberio (il premo Oscar Adrien Brody) assassino del padre e reo di aver accecato Publio.
Dopo essersi persi nel deserto, arrivano ai Cancelli delle oche selvatiche, dove Lucio combatte contro Huo An (Jackie Chan), il comandante della squadra che protegge la Via della Seta nella regione occidentale. I due, entrambi accusati ingiustamente di tradimento, iniziano a provare un reciproco rispetto. Così, Huo An concede ai romani esausti riparo da una pericolosa tempesta di sabbia. In cambio, la legione di Lucio aiuta gli uomini di Huo An a terminare i lavori di riparazione dei Cancelli delle oche selvatiche.
Quando Tiberio li raggiunge con un esercito enorme, esige da Huo An che gli vengano consegnati Lucio e Publio, altrimenti le sue armate annetteranno la Cina. Per proteggere il suo Paese e per discolparsi dall’accusa di tradimento, Huo An riunisce i guerrieri di 36 nazioni di etnie diverse per combattere insieme Tiberio in una battaglia epica: La battaglia degli imperi – Dragon Blade.