Se anche voi state contando i giorni che ci separano dalla seconda stagione di Stanger Things, sappiate che sono state annunciate ben tre new entries per la serie! Partiamo da Sean Astin, storico protagonista de I Goonies e mitico Sam nella trilogia de Il Signore degli Anelli, e proseguiamo con il comico e attore Paul Reiser, presente in Aliens – Scontro Finale, in Beverly Hills Cop ma anche in Whiplash, e quindi con la quasi debuttante attrice danese Linnea Berthelsen, che dovrebbe ricoprire il ruolo di protagonista.
Astin interpreterà Bob Newby, “un ex secchione di buon cuore che è andato a scuola con Joyce (Winona Ryder) e Hopper (David Harbour) e ora gestisce la locale Hawkins RadioShack”, mentre Reiser assumerà il ruolo più sinistro di “un alto funzionario all’interno del Dipartimento per l’Energia, con l’incarico di insabbiare tutto, cercando di contenere gli eventi dell’anno precedente”, secondo Entertainment Weekly. La Berthelsen sarà Roman, una misteriosa ragazza segnata da un trauma vissuto da bambina la quale sembra collegata agli eventi soprannaturali di Hawkins pur essendo originaria di un’altra città.
Si uniscono a questi l’attore australiano precedentemente annunciato da Netflix Dacre Montgomery, che vedremo a breve nel reboot del franchise dei Power Rangers, che interpreterà il fratellastro maggiore di Max, Billy, il classico ” ragazzaccio ruba-fidanzate”, e la piccola attrice Sadie Sink, che ha già recitato in un episodio di Unbreakable Kimmy Schmit e qui interpreterà Max, che viene descritta come “un maschiaccio con una storia complicata e una vena di sospetto”.
Inoltre, due dei personaggi ricorrenti della prima stagione, Steve Harrington (Joe Keery) e Noah Schnapp (Will Byers), sono stati aggiornati a regolari della serie per la seconda stagione.
“Faremo più di un semplice rimaneggiamento della prima stagione,” ha detto di recente il produttore esecutivo dello show Dan Cohen. “Stiamo tornando con alcuni nuovi personaggi, espandendo storie e mitologie, quindi sentirete come la posta in gioco è aumentata e stanno succedendo più cose. Riusciremo davvero a mantenere la promessa cercando di ottenere qualcosa in più.”
La seconda stagione sarà caratterizzata da nove episodi, uno in più rispetto alla prima, ancora non sappiamo con certezza quando uscirà, ma sappiamo solo che sarà distribuita nel 2017 su Netflix.
Stranger Things 2: nel cast attori dei Goonies e di Alien!
Tante novità in arrivo per l'amatissima serie di Netflix che omaggia i mondi narrativi di Steven Spielberg e Stephen King!