La Warner Bros ha reso noto il volto della prima grande star che parteciperà a Minecraft, il film ispirato all’omonimo videogame multipiattaforma che negli ultimi anni è diventato un vero fenomeno culturale, coinvolgendo una vastissima platea di appassionati. Si tratta di Steve Carell (Una settimana da dio, 40 anni vergine, Little miss sunshine, Cercasi amore per la fine del mondo, Foxcatcher), uno dei più autentici e versatili talenti di Hollywood nonché un nome particolarmente caro al grande pubblico.
Minecraft, sviluppato e pubblicato dalla Mojang, è un videogioco di tipo sandbox, cioè una sorta di ‘spazio libero’ in cui vengono messi a disposizione del giocatore vari strumenti e possibilità lasciando un’ampia discrezionalità di intervento, senza che venga imposto un obiettivo o uno scopo preciso.
La Warner, che ha acquistato i diritti di sfruttamento, ha deciso di piazzare dietro la macchina da presa Rob McElhenney, ideatore della sit-com statunitense C’è sempre il sole a Philadelphia. Inoltre per lo script McElhenney si unirà allo scrittore Jason Fuchs, già sceneggiatore di Wonder Woman.
L’uscita nelle sale è già stata stabilita per il 25 maggio 2019. Adesso non ci rimane altro se non tentare di immaginare quale possa essere la trama del film, dato che il videogioco da cui sarà tratto non possiede un vero e proprio scopo. Con Carell come protagonista, c’è da scommetterci: si tratterà di una commedia.
Minecraft: Steve Carell protagonista del film ispirato al videogame
La Warner annuncia l'arrivo del celebre attore comico nell'adattamento del videogame diretto da Rob McElhenney.