Un tempo a Hollywood quello del musical era un settore irrinunciabile, e star come Fred Astaire e Ginger Rogers riuscivano a incantare le platee con un genere che oggi sembra quasi defunto. Ora il regista di Whiplash, Damien Chazelle, pur senza rinunciare a un approccio moderno, vuole riportare tutta quella magia all’interno del musical La La Land, che abbiamo già visto a Venezia e, ve lo garantiamo, vi conquisterà.
Il film uscirà da noi il 29 gennaio ma se intanto volete avere un’anteprima della straordinaria alchimia tra Emma Stone e Ryan Gosling, vi mostriamo una nuova featurette che vi porta dietro le quinte del film.
Dal filmato emerge l’appassionato citazionismo del film, che tra numeri di massa, sequenze nei teatri di posa e passi di danza tra le stelle, riporta in vita un senso di meraviglia che ormai sembrava anacronistico.
La La Land sarà senza alcun dubbio uno dei più grandi successi del 2017 e, con la sua atmosfera affascinante e malinconica, promette di puntare dritto a qualche statuetta dell’Academy ma anche di entrare nel cuore grande pubblico in un modo molto più efficace rispetto a quanto non accadde per esempio a The Artist, pellicola a tratti paragonabile.
Devoto alle leggende del jazz Bud Powell e Thelonious Monk, Sebastian (Ryan Gosling) suona il pianoforte quasi solo per sé ed è determinato a proteggere la musica dei grandi jazzisti del passato. I suoi piani includerebbero l’apertura del proprio club, ma per sbarcare il lunario è costretto a suonare senza entusiasmo in un monotono ristorante di Los Angeles. Mia (Emma Stone) è un’appassionata di cinema – in particolare dei classici – che mira a diventare un’attrice professionista. I due si incontreranno almeno tre volte prima di tuffarsi a capofitto in una storia d’amore che li trovolgerà. Ma questo amore sarà abbastanza forte per resistere a delusioni, compromessi e sconfitte?