“I’ve seen things you people wouldn’t believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.” (Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.)
Per chi non se le ricordasse, queste sono le ultime parole di Roy Batty in uno dei classici della cinemetografia di fantascienza e non: Blade Runner. Ora, trent’anni dopo gli eventi del film, un nuovo Blade Runner, l’ufficiale K (Ryan Gosling) del Los Angeles Police Department, scopre un segreto a lungo dimenticato che ha il potenziale per far precipitare quel poco che resta della società nel caos. Questa scoperta porta K in una missione per trovare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner del LAPD di un trentennio addietro. Questa la trama dell’atteso sequel Blade Runner 2049, il cui trailer è appena arrivato ed è semplicemente mozzafiato!
Sembra semplicemente perfetto, un matrimonio riuscito tra l’ambientazione distopica introdotta nel capolavoro originale del 1982 di Ridley Scott e la sensibilità particolare di Denis Villeneuve, regista di quel capolavoro sci-fi sui generis che è Arrival, che abbiamo visto a Venezia e che voi vedrete in sala all’inizio del 2017. Il video sembra quasi un’estrapolazione di una pièce teatrale basta sull’universo di Blade Runner. Nessuna ricerca della spettacolarità, nessun ammiccamento al grande pubblico. E invece è un trailer; di quello che si preannuncia un film di straordinario successo. Adesso più che mai non vediamo l’ora di vedere cosa ha creato l’ambiziosa arte di Villeneuve. Guardate anche voi.
Blade Runner 2049: ecco l’incredibile trailer!
Arrivano le prime immagini dell'attesissimo sequel con Ryan Gosling e Harrison Ford, diretto da Denis Villeneuve.