La notizia manderà in brodo di giuggiole i cinefili appassionati di serie TV: il geniale regista greco Yorgos Lanthimos, autore di quel Alps che Anonima Cinefili ha inserito nella classifica dei 10 migliori film usciti in Italia nel 2016, approderà in televisione con una nuova serie che racconterà come sia diventare un dio in Florida.
Lo show debutterà probabilmente nel 2018 sul network AMC (Breaking Bad, Mad Men, The Walking Dead) e avrà come produttori esecutivi George Clooney e Grant Heslov. Il ruolo principale sarà affidato a Kirsten Dunst e i toni della narrazione saranno quelli di una dark comedy ambientata nei primi anni ’90.
La Dunst interpreterà Krystal Gill, una vedova nullatenente che lavora con salario minimo per un parco acquatico a Orlando. La Gill, dopo aver visto la propria vita distrutta dalla Founders American Merchandise – un sistema piramidale multimilionario con agenti devoti al limite del culto -, deciderà di scalare la piramide e arrivare al successo con ogni mezzo, anche illecito e immorale.
La regia sarà di Yorgos Lanthimos, che dopo il grande successo avuto in America con The Lobster gode di ampia fiducia e libertà da parte del network.
Per ora non ci sono altri dettagli, ma di certo presto vi parleremo nuovamente del progetto…
Lanthimos dirigerà per AMC una serie con Kirsten Dunst!
Yorgos Lanthimos, il regista di The Lobster, dirigerà per AMC una dark comedy sulla sfrenata sete di successo di una vedova interpretata da Kirsten Dunst.