La 20th Century Fox ha presentato ieri sera i suoi titoli di punta per l’anno appena cominciato. In un footage esclusivo abbiamo avuto modo di visionare del materiale inedito dei film più attesi del 2017, per un listino che spazia tra i generi più diversi riuscendo a coniugare la forza di alcuni titoli dal sicuro successo di pubblico (Logan, Alien: Covenant) con film più coraggiosi. Vediamoli nel dettaglio.
La cura del benessere
La presentazione de La cura del benessere, il nuovo film diretto da Gore Verbinski, ci ha permesso di visionare la prima parte della pellicola (circa 20 minuti). Dalle scene mostrate, è evidente l’estrema cura per la messa in scena e la ricerca di inquadrature mozzafiato. Come intuibile già dal trailer, gli ambienti della casa di cura hanno tutte le potenzialità per inquietare e catturare il pubblico. La cura del benessere uscirà nelle sale italiane il 23 marzo 2017.
The Greatest Showman on Earth
Le riprese di The Greatest Showman on Earth si sono concluse da poco e per questo il materiale disponibile si limitava a un breve backstage. Attraverso questo dietro le quinte, abbiamo potuto constatare la grandiosità di questo progetto in lavorazione dal 2009. La pellicola racconterà la vita di Phineas Taylor Barnum, creatore del più grande spettacolo circense del mondo; la storia avrà come protagonista Hugh Jackman affiancato da Rebecca Ferguson, Michelle Williams e Zac Efron. Tristemente ironico che il film sul circo Barnum esca nell’anno in cui il circo chiuderà definitivamente la propria attività.
The War: il Pianeta delle Scimmie
La presentazione dedicata a The War: il Pianeta delle Scimmie è stata la più estesa dello showcase. Le scene del terzo (e ultimo) capitolo de Il pianeta delle Scimmie sono state presentate dal regista Matt Reeves il quale le introduceva a livello narrativo e le commentava a livello tecnico. Un piccolo focus è stato dedicato alla tecnica del motion capture: non tutte le sequenze erano completamente rifinite quindi abbiamo avuto modo di sbirciare cosa c’è dietro ogni singola scimmia e, soprattutto, quanto lavoro serve per avere il prodotto finale. Come suggeriva la conclusione del precedente capitolo, è arrivato il momento della guerra frontale tra uomini e scimmie: la prima scena del film si apre su una gigantesca trincea costruita dalle scimmie per proteggere i confini. Il film uscirà nelle sale italiane il 13 luglio 2017.
Alien: Covenant
Sembra proprio che il buon vecchio Alien sia tornato! A introdurre due scene di Alien: Covenant è Ridley Scott che rivela tutta la sua gioia per essere tornato a lavorare su Alien. Archiviato Prometheus, questo Alien sembra essere vicino a uno stile più fedele all’originale ma anche violento come gli ultimi videogame ispirati alla saga. A Katherine Waterston sono dedicate le prime immagini mentre Michael Fassbender compare come vero e proprio anello di congiunzione tra Prometehus e Alien. La pellicola è in programmazione nelle sale statunitensi per maggio 2017.
Logan
Il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine promette di essere uno dei migliori cinecomic degli ultimi anni, e i venti minuti mostrati meritano un ampio resoconto, che troverete qui. Per quanto riguarda invece il nuovo entusiasmante trailer, potete trovarlo qui sotto.