A circa 40 anni luce di distanza dalla Terra, viene scoperta una nuova stella attorno alla quale orbitano ben sette pianeti simili al nostro, tre dei quali, situati in una zona considerata abitabile, potrebbero presumibilmente ospitare acqua allo stato liquido e quindi altre forme di vita. Questa scoperta sensazionale porterà la conoscenza e la percezione del genere umano sotto un punto di vista totalmente inedito e le conseguenze saranno a dir poco sensazionali. Ebbene, non è questa la trama del nuovo film di Ridley Scott. Si tratta invece dell’annuncio rilasciato ieri dalla Nasa sulla scoperta del sistema Trappist-1, dove, per una volta, la realtà supera di grand lunga l’immaginazione. A prendere la palla al balzo, esperta come è di spettacolarità e spettacolarizzazione, è stata la 20th Century Fox, che dopo poche ore dalla conferenza della Nasa, ha deciso di rendere pubblici circa cinque minuti di Alien: Covenant, sequel di Prometheus del 2012 (sempre diretto da Scott), a sua volta primo prequel della saga di Alien. In questo nuovo capitolo, che approderà nelle sale a maggio, l’equipaggio della navicella Covenant, si imbatterà in un nuovo pianeta, che potrebbe rivelarsi un nuovo paradiso, e nel suo unico abitante, l’androide David (Michael Fassbender), e anche unico superstite della precedente missione Prometheus.
Il video rilasciato dalla Fox, intitolato Last Supper, è più che altro un prologo intento a presentarci il nuovo equipaggio della saga Alien, che festeggia e si prepara ad immergersi nel “criosonno”, ossia una vera e propria ibernazione che li terrà al sicuro durante il lungo viaggio verso nuove terre. Le atmosfere dark arrivano a disturbare il clima festoso, quando un membro dell’equipaggio viene colto da violenti colpi di tosse, e i fan della saga vengono percorsi da brividi lungo la schiena.
Oltre a Michael Fassbender, troviamo nel cast James Franco, Katherine Watersone, Billy Crudop, Danny McBride e numerosi altri.
Alien: Covenant – online il prologo di 5 minuti sottotitolato in italiano!
Di Elena Pisa
Diffuso un cortometraggio con le star del film che fa da prologo al prossimo film della celebre saga fantascientifica.