I fan di Keanu Reeves e del franchise di John Wick hanno motivo di festeggiare: pare proprio che la star di Matrix apparirà in una nuova serie TV che farà da prequel al primo film sull’elegante assassino interpreta da Reeves.
Keanu Reeves non sarà però la star principale della serie creata da Chad Stahelski, che infatti si concentrerà prevalentemente sulla catena di hotel Continental, la rete di prestigiosi alberghi che fungono da appoggio strategico alla comunità internazionale dei killer.
L’idea dell’Hotel Continental come di una struttura che funge da base d’appoggio e territorio neutro per gli assassini professionisti è stata introdotta nel primo John Wick, mentre con John Wick: Chapter 2 abbiamo scoperto che esistono dei Continental nelle più importanti città del mondo.
Lo spunto narrativo è certamente interessante e l’idea di una serie TV dal taglio action che si concentri su una molteplicità di criminali tanto spietati quanto gentiluomini sembra poter funzionare benissimo. C’è solo da augurarsi che, in fase di realizzazione, si trovino registi e montatori in grado di replicare il linguaggio adrenalinico della pellicola di Stahelski e Leitch.
Parlando della nuova serie Stahelski ha dichiarato: “Credo proprio che Keanu farà un’apparizione. La serie non è incentrata su di lui. Mi piace raccontare le storie dalla prospettiva che ha il mio personaggio principale, ma una volta che passi alla serialità televisiva puoi espandere la cosa anche agli altri criminali e avere una moltitudine di punti di vista. Puoi anche immedesimarti in un consigliere, un concierge, un sommelier: hai tutti questi diversi personaggi e puoi esplorare meglio quel mondo rispetto a quanto non faresti limitandoti a raccontare il main character.”
Ancora non si conoscono né network né data di uscita della serie, ma sappiamo che si dovrebbe intitolate The Continental, che ha già uno showrunner – il cui nome rimane però segreto – e che sarà prodotta da Lionsgate. Vi terremo aggiornati.
Keanu Reeves nel cast della serie TV prequel di John Wick!
Keanu Reeves, protagonista della saga di successo incentrata sull'assassino gentiluomo, apparirà in una nuova serie TV ispirata alla catena dei Continental.