Ormai è chiaro: la Mostra del Cinema di Venezia, il più longevo festival cinematografico al mondo, è diventata il più importante appuntamento per gli amanti della settima arte: con le sue numerose sezioni, la kermesse diretta da Alberto Barbera ogni anno propone titoli destinati a diventare protagonisti della notte degli Oscar, senza però dimenticare il cinema d’arte proveniente da ogni parte del mondo. Arrivato alla sua 75° edizione, il Festival di Venezia inizierà il 29 agosto, e anche quest’anno Anonima Cinefili vi accompagnerà in questa grande avventura.
FINO AL 28 AGOSTO PARTECIPA E VINCI VENEZIA
Anonima Cinefili, in collaborazione con Festival Scope (la piattaforma di streaming che ti permette di seguire da casa i grandi festival di cinema in contemporanea), ti dà la possibilità di guardare dal tuo televisore, computer, tablet o smartphone una straordinaria selezione in anteprima internazionale di film italiani e stranieri della Mostra del Cinema di Venezia, e partecipare al contest è incredibilmente facile e veloce!
CI VOGLIONO 10 SECONDI: BASTANO NOME ED EMAIL!
Per avere la possibilità di vincere uno dei 5 Festival Pass di Venezia75 che abbiamo messo in palio non dovrai fare altro che CLICCARE QUI e inserire il tuo nome e indirizzo email entro il 28 agosto. Al termine del concorso, se avrai vinto, verrai contattato e riceverai una chiave di accesso privilegiata a Festival Scope.
Se vincerai, riceverai tempo fino al 17 settembre per vedere tutti i film della Sala Web, non dovendo sborsare un Euro (il costo delle singole pellicole sarebbe di 4€ l’una).
Sei un vero cinefilo? E allora che aspetti?! CLICCA QUI e partecipa subito: potresti essere uno dei 5 vincitori! Hai tempo fino al 28 agosto!
TRA I FILM, LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO E IL NUOVO DI GIPI.
Fra i titoli disponibili online sono inclusi 4 attesi film italiani. Si tratta de Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio (Orizzonti), Camorra di Francesco Patierno (Sconfini), Arrivederci Saigon di Wilma Labate (Sconfini), 1938 Diversi di Giorgio Treves (Fuori concorso).
Per la sezione Orizzonti, arricchiranno la programmazione della Sala Web, tra gli altri, registi come il francese Mikhaël Hers, già in concorso a Locarno, che qui presenta Amanda, e l’indonesiano Garin Nugroho, il cui musical Requiem from Java era in Orizzonti nel 2006, che quest’anno presenta Memories of my Body. Anonima Cinefili invece vi segnala The Announcement e The Man Who Surprised Everyone.
Nella programmazione sono inclusi due titoli realizzati nell’ambito di Biennale College – Cinema.