È da poco terminato il 72. Festival di Cannes, nell’ambito del quale si è tenuta la 51. Quinzaine des Réalisateurs (nota anche come Directors’ Fortnight), prestigiosa sezione indipendente e parallela organizzata dalla Société des Réalisateurs de Films (SRF) e dedicata alla scoperta o valorizzazione di autori meno noti o emergenti.
Anche se non hai potuto essere sul posto per scoprire i nuovi talenti che segneranno il cinema dei prossimi anni, grazie a Festival Scope puoi partecipare al festival direttamente da casa tua!
Festival Scope è il sito leader di settore che, in accordo con i più grandi festival di cinema mondiali (Venezia, Cannes, Berlino, Sundance, Locarno e Tribeca, solo per dirne alcuni), dà la possibilità di vedere in streaming e in contemporanea con i festival le anteprime presentate nei più grandi eventi del settore. Grazie a Festival Scope potrai quindi assistere gratuitamente alla Quinzaine des Réalisateurs direttamente sul tuo computer, dispositivo portatile o smart tv.
Dal 31 maggio al 16 giugno potrai visionare una selezione dei migliori corti della Quinzaine des Réalisateurs semplicemente cliccando qui e registrandoti gratuitamente a Festival Scope. Affrettati però, ogni proiezione virtuale è gratuita ma ha un numero limitato di posti disponibili!