Per il quinto anno consecutivo, Festival Scope e IFF Rotterdam presentano ai cinefili di tutto il mondo i film di una selezione di talenti emergenti. La sezione Bright Future del Fotterdam Film Festival ha lo scopo di promuovere il lavoro dei cineasti di domani, celebrare il cinema audace e rafforzare l’impatto del cinema indipendente sull’industria.
Quest’anno, 15 film, tra cui punte di diamante dai grandi festival internazionali e anteprime mondiali, saranno disponibili per la visione su Festival Scope, in contemporanea con il giorno dell’anteprima all’IFFR. La selezione include l’elegante e malinconico DEATH INHABITS THE NIGHT, basato sugli scritti di Charles Bukowski, diretto dal pluripremiato Eduardo Morotó.
Tra le anteprime mondiali MY MORNING LAUGHTER, un esordio impressionante su una generazione iperprotetta dai genitori che porta la firma dello scrittore, regista ed editore serbo Marko Djordjevic. Inoltre, in streaming anche il thriller avvincente e sinistro THE DOSE, su un’infermiera esperta che nasconde un oscuro segreto, diretto da Martín Kraut.
La selezione proporrà anche THE FEVER di Maya Da-Rin (da Locarno FF / Toronto IFF), THE TREE HOUSE di Truong Minh Quý (da Locarno FF / Viennale) e BIRD ISLAND di Maya Kosa e Sergio da Costa (da Locarno FF / San Sebastian IFF).
Tutte le proiezioni online saranno disponibili su Festival Scope (www.festivalscope.com), la piattaforma online che porta a casa nostra in streaming film dai più prestigiosi festival internazionali.
Ogni film dell’IFF Rotterdam 2020 verrà proiettato il giorno della propria première fino al 23 febbraio per 4 € (o 2 € acquistando un Festival Pass di 5 o più film). Per ogni film sono disponibili solo 200 biglietti.