Per dare un piccolo segno di vicinanza ai lettori di Anonima Cinefili in questo periodo di reclusione forzata a causa del Coronavirus, CG Entertainment e Anonima Cinefili hanno deciso di regalare la visione in streaming gratuito di uno dei più importanti esordi nel cinema italiano degli ultimi anni, il bellissimo La Terra dell’Abbastanza dei fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo.
LA TERRA DELL’ABBASTANZA, FOLGORANTE FILM D’ESORDIO DEI FRATELLI D’INNOCENZO
Il film, presentato nel 2018 nella sezione Panorama del Festival di Berlino (dove questo anno i cineasti romani sono stati premiati per la Miglior Sceneggiatura con Favolacce), è stato insignito dei Nastri d’Argento per la Miglior Opera Prima e la Miglior Sceneggiatura, ed è valso ai D’Innocenzo anche il premio per il miglior debutto registico.
La Terra dell’Abbastanza si colloca nel solco della rinascita del cinema di genere che sta caratterizzando l’ultimo decennio della Settima Arte tricolore e, eleggendo a quinta quella periferia romana così magnificamente raccontata da Claudio Caligari, racconta le ambizioni di due giovani che scelgono la via della criminalità nell’illusoria speranza di andare incontro a una vita migliore.
Nessuna sorpresa che i registi romani siano tanto talentuosi nel raccontare il tessuto sfilacciato delle zone ai bordi della Capitale: d’altronde sono tra i co-sceneggiatori del meraviglioso Dogman di Matteo Garrone.
COME VEDERE LA TERRA DELL’ABBASTANZA GRATIS IN STREAMING SU CG DIGITAL
Vedere gratis in streaming il film La Terra dell’Abbastanza è facilissimo: basta registrarsi nella piattaforma CG Digital, inserire il codice coupon di Anonima Cinefili e procedere alla visione entro lunedì 30 marzo. Ecco i passaggi elencati uno dopo l’altro con i relativi link:
- Iscriviti gratuitamente alla piattaforma CG Digital al link https://www.cgentertainment.it/registrati/ (potrai anche ottenere 5€ omaggio iscrivendoti alla newsletter)
- Vai alla scheda del film La Terra dell’Abbastanza a questo link e scegli “noleggio digitale”
- Quando richiesto inserisci il codice ANONIMACG
Dal momento in cui metterai play, avrai 48 ore di tempo per finire di vedere il film. Il codice coupon è valido solo su questo film e utilizzabile fino a lunedì 30 marzo. Vi ricordiamo che la pellicola è disponibile anche in DVD e Blu-ray CG Entertainment.