Per celebrare le Feste di Settembre della comunità francofona del Belgio, e cioè la Festa di Vallonia e la Festa della Federazione Vallona-Brussellese, WBI e Wallonie-Belgique Images presentano il festival online Fêtes de Septembre – Cinéma, i cui film potrete vedere comodamente dalla poltrona di casa vostra grazie allo streaming gratuito su Festival Scope.
Aperto ai cinefili di tutto il mondo, il festival online avrà luogo fino dal 21 ottobre 2021, e tra i film visionabili via streaming proporrà non solo lungometraggi di finzione ma anche documentari e corti, per un totale di 15 titoli sottotitolati (alcuni potrebbero però non disponibili in tutti i territori).
La selezione include film di finzione come LAISSEZ BRONZER LES CADAVRES di Hélène Cattet e Bruno Forzani, BADEN BADEN di Rachel Lang, SOUNDS OF SAND di Marion Hänsel. Non mancano documentari come SILENT VOICE di Reka Valerik e PETITE SAMEDI (2020) di Paloma Sermon-Daï; mentre tra i cortometraggi segnaliamo LUCÍA EN EL LIMBO di Valentina Maurel e LES CORPS ÉTRANGERS di Laura Wandel.
Non resta che invitarvi a collegarvi subito su FestivalScope per scoprire tutti i titoli dei film in streaming e cogliere questa interessante opportunità. Ricordate che le proiezioni virtuali sono gratuite ma a numero limitato!