Si è conclusa ieri la 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con la memorabile vittoria di Guillermo Del Toro e della sua fiaba adulta The Shape Of Water. Il Festival di Venezia 2017, tanto con il concorso principale quanto con le proiezioni speciali, la sezione Orizzonti e le sezioni parallele Giornate degli Autori e Settimana Internazionale della Critica, ha regalato una qualità media delle pellicole elevatissima (come testimoniano le pagelle della critica internazionale) e ha confermato ancora una volta la solidità della guida di Alberto Barbera.
Nonostante il Palazzo del Cinema abbia chiuso i battenti, in un certo senso la mostra non è ancora finita: fino al 19 settembre infatti potrete assistere a una selezione dei film della Mostra del Cinema di Venezia direttamente dal salotto di casa vostra, grazie allo streaming offerto da Festival Scope.
Festival Scope è la piattaforma che rende disponibili in streaming e in contemporanea i film dei grandi festival, compresi quelli di Venezia 74.
Tra i titoli che potete trovare a questo link Los Versos Del Olvido, Disappearance, Endangered Species, Under The Tree, No Date, No Signature, Strange Colours, Beautiful Things, Les Bienheureux, The Night I Swan, Martyr, Krieg, Caniba (sold out), The Testament, Controfigura, Nato a Casal di Principe, Happy Winter, Piazza Vittorio, West of Sunshine. Una selezione di altissimo livello, considerato che molti dei film proposti hanno ricevuto un riconoscimento con l’assegnazione dei premi della sezione Orizzonti.
Venezia 74 ha rappresentato un’edizione della kermesse lagunare che per molti versi passerà alla storia, e fortunatamente avete ancora una settimana di tempo per godere di alcune delle più belle pellicole del festival.
Venezia 74 – Il festival continua in streaming su Festival Scope!
Ancora una settimana per vedere in streaming molte pellicole di Venezia 74, tra cui quelle vincitrici di 5 premi in Orizzonti.