Proprio in questi si chiude il 71. Festival di Cannes, nell’ambito del quale si è tenuta la Semaine de la Critique (nota anche come Settimana Internazionale della Critica o International Critic’s Week), prestigiosa sezione parallela organizzata dal sindacato francese della critica cinematografica e dedicata alla scoperta di nuovi talenti (sono in concorso solo opere prime e seconde). Per te però Cannes continua ancora per una settimana!
GUARDA GRATIS E IN STREAMING FINO AL 27 MAGGIO LA SETTIMANA DELLA CRITICA DI CANNES CON ANONIMA CINEFILI!
Anche se non hai potuto essere sul posto e scoprire i nuovi talenti che segneranno il cinema dei prossimi anni, Anonima Cinefili è orgogliosa di annunciare la sua collaborazione con La Semaine de la Critique e di permetterti grazie a Festival Scope di partecipare al festival direttamente da casa tua!
Festival Scope è il sito leader di settore che, in accordo con i più grandi festival di cinema mondiali (Venezia, Cannes, Berlino, Sundance, Locarno e Tribeca, solo per dirne alcuni), dà la possibilità di vedere in streaming e in contemporanea con i festival le anteprime presentate nei più grandi eventi del settore. Grazie a Festival Scope potrai quindi vincere dei biglietti virtuali per assistere alla Semaine de la Critique direttamente sul tuo computer, dispositivo portatile o smart tv.
PARTECIPA: È FACILE E VELOCE
Tutto ciò che devi fare è partecipare al contest per i nostri lettori: dal 18 al 20 maggio potrai registrarti gratuitamente al concorso e partecipare all’estrazione di 5 pacchetti che ti permetteranno di visionare tutti i corti della Semaine de la Critique. I vincitori – che saranno contattati il 21 maggio – potranno così comodamente vedere fino al 27 maggio tutti i cortometraggi selezionati per la Critic’s Week di Cannes (tra i più interessanti provenienti da tutto il mondo) senza doversi preoccupare di sbrigarsi ad aggiudicarsi i biglietti virtuali limitati già disponibili su Festival Scope.
Per partecipare al concorso non devi fare altro che CLICCARE QUI, compilare gratuitamente la tua iscrizione e incrociare le dita per assistere alla Semaine de la Critique di Cannes direttamente dalla comodità del tuo salotto!
Ecco i film per i quali vincerai i biglietti: La Persistente di Camille Lugan, The Tiger (Tiikeri) di Mikko Myllylahti, Hector Malot: The Last Day of the Year (Ektoras Malo : I Teleftea Mera Tis Chronias) di by Jacqueline Lentzou, Pauline Enslaved (Pauline asservie) di Charline Bourgeois-Tacquet, A Wedding Day (Un jour de marriage) di Elias Belkeddar, Raptor (Rapaz) di Felipe Gálvez, Exemplary Citizen (Mo-Bum-Shi-Min) di Kim Cheol Hwi e The Fall (La Chute) di Boris Labbé.
Se non lo avessi già fatto, ricordati inoltre di mettere like alla pagina Facebook di Anonima Cinefili!