Come ogni anno da ormai 14 anni, sta per tornare a Bologna il Biografilm Festival – International Celebration of Lives, la prestigiosa kermesse cinematografica che volge lo sguardo al racconto di storie di vita attraverso film di finzione, documentario e ora anche serialità televisiva.
In attesa dell’inizio del Biografilm, previsto per il 14 giugno (clicca qui per saperne di più), è in arrivo a partire dal 1° giugno il Biografilm Park, un cartellone di eventi parallelo al festival di cinema che integra l’offerta con proiezioni, spettacoli, concerti, stand gastronomici e iniziative per bambini e ragazzi.
Il Biografilm Park, promosso dal Comune di Bologna, avrà luogo fino al 22 giugno presso il Parco del Cavaticcio di Bologna e vedrà nella programmazione musicale il suo fiore all’occhiello.
La selezione di band e musicisti, curata ancora una volta da Locomotiv Club, vedrà alternarsi sul palco del Biografilm Park ospiti di grande rilievo nazionale e internazionale come Colapesce, Lali Puna, Willie Peyote, Coma_Cose e Kaos: tante sonorità diverse per una perfetta colonna sonora al prossimo Biografilm Festival. Una menzione speciale la meritano i Bud Spencer Blues Explosion, esplosivo duo composto da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio che ha da poco pubblicato il nuovo album Vivi, Muori, Blues, Ripeti e che inaugurerà il cartellone suonando nella prima serata.
Il programma del Biografilm Park 2018 conferma la grande importanza per la città di Bologna del festival di cinema biografico, anche nelle sue emanazioni parallele. Per conoscere il programma completo del Biografilm Parl, potete andare sul sito https://www.biografilm.it/2017/biografilm-park/.