Di certo il cinema ci ha abituato a villain di ogni forma e colore, con le più svariate motivazioni o backstory. Se però c’è una sicurezza, questa è che tutti hanno almeno una cosa in comune: sorridono di gusto!
Sorridono sempre, con l’aria inquietante di chi ride a una battuta che nessun altro ha sentito, a riprova di come la loro visione del mondo sia sideralmente lontana da quella che hanno tutti gli altri personaggi del racconto cinematografico. Tutto merito di quella folle oscurità che li anima, probabilmente.
A tal proposito vogliamo consigliarvi il video qui sotto, realizzato dal fotografo turco Semih Okmn, che paga tributo ai grandi cattivi del cinema mostrando questi adorabili divertitissimi maniaci omicidi succedersi sorriso dopo sorriso, per il nostro sentitissimo disagio.
A meno che non abbiate qualcosa in comune con loro. In quel caso potrebbe scapparvi un amabile sorriso di empatia.
E ora ammiriamoli: Joker, l’agente Smith, Gollum, Norman Bates e molti altri regalarci il loro più sincero e perverso sorriso sulle note di Barry Manilow!
I sorrisi dei più grandi villain di sempre (video)
Il cinema ci ha regalato villain di ogni tipo, dai folli imprevedibili ai grandi calcolatori, dagli antagonisti sopra le righe a quelli che tramano nell'ombra, ma tutti hanno qualcosa in comune: adorano sorridere!