È ormai passata una settimana dalla notte dell’assegnazione degli Academy of Motion Picture Arts and Sciences Award, ovvero i premi Oscar, e quindi dal conferimento a Mad Max: Fury Road di ben sei statuette: quelle di miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior trucco e acconciature, miglior sonoro e miglior montaggio sonoro.
Con questi sei riconoscimenti Mad Max: Fury Road si guadagna la quarta posizione nella lista dei film che nella storia degli Academy Award hanno ricevuto più statuette senza però conquistare quella più ambita, cioè quella al miglior film.
Per celebrare il film con cui George Miller, padre dell’immaginario post-apocalittico, ha costretto l’A.M.P.A.S. a riconoscere il valore artistico di un film che rappresenta la quintessenza del cinema d’azione, oggi vogliamo proporvi un video dietro le quinte dell’ultimo capitolo di Mad Max, che mostra degli spettacolari stunt test automobilistici senza alcun intervento di post-produzione.
Nel video qui sotto potrete gustarvi il making of delle incredibili acrobazie richieste per raccontare i rocamboleschi inseguimenti che tanto ci hanno stupito in Mad Max: Fury Road. Quattro minuti pieni di adrenalina. Buona visione!
Mad Max: il making of degli inseguimenti (video)
Quattro minuti di pura adrenalina per assistere alla realizzazione degli stunt per i frenetici inseguimenti di Mad Max: Fury Road.