La 75. Mostra del Cinema di Venezia si è appena conclusa, ma grazie all’innovativa piattaforma di streaming Festival Scope avete tempo ancora fino al 19 settembre per vedere alcuni dei film più apprezzati delle sezioni parallele!
ANCORA DISPONIBILI QUATTRO FILM ITALIANI
Alcuni dei titoli di maggior successo provenienti dalla sezione Sala Web (che raccoglie titoli da alcune sezioni collaterali) sono infatti disponibili per la visione sulla piattaforma. Tra questi segnaliamo innanzitutto titoli italiani come Un Giorno All’Improvviso di Ciro D’Emilio, Camorra di Francesco Patierno, 1938 Diverse di Giorgio Treves e Goodbye Saigon di Wilma Labate.
IN STREAMING ANCHE I VINCITORI DEI PIÙ IMPORTANTI PREMI IN ‘ORIZZONTI’
Non mancano poi i titoli internazionali appena decretati vincitori di importanti premi nella sezione per i talenti emergenti Orizzonti, come Manta Ray di Phuttiphong Aroonpheng (vincitore come Miglior Film), The Announcement di Mahmut Fazil Coçkun (vincitore del Premio Speciale della Giuria), The Man Who Surprised Everyone (la cui attrice Natalya Kudryashova è stata insignita del Premio per la Miglior Interpretazione Femminile) e The Day I Lost My Shadow di Soudade Kadaan (vincitore del Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”).
E TANTI ALTRI FILM DA TUTTO IL MONDO
Vi sono poi altre pellicole da tutto il mondo che meritano l’attenzione di ogni cinefilo: Yuva, Soni, Memories of my Body, Introduzione all’Oscuro, Deva, As I Lay Dying, Unremember e Amanda.
In conclusione, la straordinaria innovazione rappresentata da Festival Scope, una piattaforma che rende disponibili i film dei grandi festival di tutto il mondo anche a chi non può recarvisi fisicamente, estende per altri 10 giorni la 75. Mostra del Cinema di Venezia. Noi di Anonima Cinefili non possiamo che consigliarvi di recuperare questi titoli, o almeno quelli che si sono meritatamente guadagnati gli importanti premi di Orizzonti.