È noto come i fan di Star Wars siano rimasti delusi dall’universo creato da George Lucas per la trilogia prequel, cioè quella che inizia con Star Wars – La Minaccia Fantasma e si conclude con Star Wars – La Vendetta dei Sith coprendo l’arco narrativo della trasformazione del giovane Anakin Skywalker nel villain più temuto di sempre: Darth Vader.
C’è però uno dei personaggi pensati per Episodio I che ha messo d’accordo quasi tutti, ovvero il sith apprentice Darth Maul. La combinazione dei disegni tribali che ne segnano la pelle, di colori archetipici come il rosso e il nero, delle corna che ne adornano il capo e della doppia spada laser hanno dato forma a un antagonista memorabile e che probabilmente avrebbe meritato uno sviluppo narrativo più soddisfacente.
A colmare questa lacuna ora ci pensa un sorprendente fan film intitolato Dart Maul: Apprentice, che ci consegna uno spaccato della formazione al lato oscuro dell’apprendista sith con una realizzazione tecnica di grande qualità. Scritto, diretto e montato da Shawn Bu, vede Ben Schamma nel ruolo che al cinema fu di Ray Park. Non perdete altro tempo e guardatelo qui sotto!
Darth Maul: Apprentice, un incredibile fan film (video)
Un ambizioso cortometraggio amatoriale su Star Wars ci racconta la formazione dell'apprendista sith Darth Maul.