In occasione della pubblicazione in Dvd e, per la prima volta, in alta definizione Blu Ray Disc della nuova versione restaurata de “Le fate ignoranti” Ferzan Ozpetek incontra il pubblico venerdì 21 dicembre alle ore 18.30 presso la libreria Feltrinelli RED di Roma, in Via Tomacelli 23. L’incontro sarà moderato dal giornalista Enrico Magrelli.
Prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli (R&C Produzioni), vincitore di 3 Nastri d’Argento 2001 (Miglior Attore – Stefano Accorsi, Miglior Attrice – Margherita Buy, Miglior Produzione) “Le fate ignoranti” ha da subito conquistato il pubblico e negli anni ha continuato ad essere una delle opere più amate di Ozpetek; alle soglie del 18° anniversario dall’uscita in sala, il film torna finalmente a splendere in una nuova versione restaurata: Film scanning 4K, Fotocinema; Color Grading, Lorenzo Menicucci (Fotocinema); Digital Restoration, Lucrezia Menicucci (Fotocinema ). Il pubblico può così (ri)scoprire il film in una prestigiosa edizione Home Video (curata e distribuita da CG Entertainment) impreziosita anche da una ricca selezione di contenuti speciali:
• Intervista a Ferzan Ozpetek
• Masterclass sul restauro
• Intervista a Gianni Romoli
• Backstage
• Trailer
Il Dvd e il Blu Ray de “Le fate ignoranti” sono in vendita nei miglior negozi e negli store online dal 18 dicembre.
In esclusiva sul sito di CG Entertainment sono disponibili (fino ad esaurimento) le copie da collezione con card autografata da Ferzan Ozpetek: www.cgentertainment.it/film-dvd/le-fate-ignoranti/f21931/
Sinossi – Antonia e Massimo sono sposati da più di dieci anni, vivono in una splendida villa nella periferia residenziale di Roma e sono una coppia felice. Un giorno Massimo muore all’improvviso in un incidente stradale. Antonia non riesce a riprendersi, si chiude nel suo dolore fino a quando scopre per caso che suo marito aveva da sette anni una relazione extraconiugale. Sarà “La fata ignorante” a farle scoprire la verità.