È passato circa un mese da quando Deadpool è uscito nelle sale (qui la nostra recensione approfondita), ma il film sta ancora macinando incassi al botteghino e ha da poco superato i 700 milioni di dollari di incasso globale. Niente male per un film rated r che ha rischiato di non arrivare mai alla fase di produzione.
Ora che il pubblico ha visto la pellicola però, vuole sapere com’è stata fatta, specialmente dopo aver scoperto che i costi di produzione sono stati di appena 58 milioni di dollari.
Fortunatamente è emerso on line un nuovo video che dimostra quanto sia stato massiccio l’impiego di effetti speciali nella spettacolare scena di apertura di Deadpool, quella ambientata in autostrada e che riprende quanto visto nel test footage che diventando virale ha convinto la Fox a produrre il cinecomic. Quel che sorprende è scoprire che quasi ogni singola inquadratura della scena è stata creata in post-produzione. Guardatelo qui sotto con i vostri occhi nel making of dei VFX!
Deadpool: making of degli effetti speciali (video)
In un sorprendente video sugli effetti speciali di Deadpool scopriamo com'è stata realizzata la spettacolare scena d'apertura.