Dopo aver solleticato malignamente la fantasia dei fan con un pesce d’aprile in cui suggerivamo la partecipazione di Bryan Cranston alle riprese dell’ottavo episodio della saga nata dalla mente di George Lucas, vogliamo farci perdonare con una vera anteprima sul prossimo film di Cranston e un’importante indiscrezione che fa pensare a un futuro per il personaggio di Obi-Wan Kenobi.
La trilogia prequel di Star Wars ha scontentato i fan quasi da ogni punto di vista, ma di sicuro l’interpretazione di Ewan McGregor è stata uno dei suoi punti di forza delle pellicole, la qual cosa è sorprendente visto che l’attore scozzese aveva l’ingrato compito di reggere il confronto con Sir Alec Guinness.
La performance di McGregor è migliorata con ogni film, e se ora la Disney avesse in mente una trilogia incentrata su Obi-Wan Kenobi, non ci sarebbe miglior attore del protagonista di Trainspotting.
Pochi giorni fa Collider ha intervistato McGregor per il suo nuovo film sul leggendario jazzista Miles Davis (qui il trailer) e con l’occasione, partendo dal cameo vocale fatto dall’attore in Star Wars: Il Risveglio della Forza (lo sentiamo invocare il nome della protagonista quando questa ha una visione nel castello di Maz Kanata), ha sondato il terreno sui futuri sviluppi dell’universo di Guerre Stellari.
Parlando della possibilità di un nuovo film sul maestro Jedi, McGregor ha dichiarato: “Mi piacerebbe molto farlo! Penso al lasso temporale tra Episodio III e IV, penso ci sia spazio per una storia lì. Credo sia in quel periodo che potrebbe essere ambientato un film su Obi-Wan Kenobi, se ce ne fosse uno. Un film che sarebbe un ponte tra la mia versione del personaggio e quella di Alec Guinness. Non so con certezza quanto resti nel deserto di Tatooine, ma credo 20 o 30 anni.”
Ma è solo un’ipotesi o c’è qualcosa già in cantiere e magari ne ha parlato con Kathleen Kennedy, produttrice e brand manager dei nuovi film di Star Wars? “Non credo di avere la libertà di dirlo, ma sono molto interessato a questa possibilità. Sarebbe fantastico. Magari c’è anche una trilogia in cantiere, chi lo sa! (ride)”
Quindi l’attore dice la sua su Star Wars: Il Risveglio della Forza (qui la nostra recensione): “Ero in multisala in Pasadena per una proiezione preliminare di un mio film, e dopo aver sistemato tutti gli aspetti tecnici mancavano 4 ore all’arrivo del pubblico. Considerato che davano Star Wars e non l’avevo ancora visto, ho detto Ok ragazzi, ci vediamo tra un paio di ore!, mi sono allontanato, ho acquistato dei pop-corn e ho guardato The Force Awakens. Mi è piaciuto tantissimo! L’ho veramente apprezzato. Penso sia fantastico e che abbiano fatto un ottimo lavoro! Ero eccitato dal poter sentire la mia voce. Ero io!”
Qui sotto il video dell’intervista.
Ewan McGregor parla di una nuova trilogia su Obi-Wan!
Ewan McGregor, intervistato da Collider, allude alla possibilità di una nuova trilogia sul personaggio.