Abbiamo amato profondamente la seconda serie di Daredevil (che abbiamo recensito qui) e non vediamo l’ora di che arrivi il nuovo show incentrato su Punisher. Cionnonostante c’è una cosa che dal primo episodio della prima stagione, puntata dopo puntata, ci ha mandato ai matti: il numero di volte in cui i personaggi ripetono la formula “this city“.
A ben vedere infatti “this city” potrebbe essere il titolo stesso della serie, considerato che gli sceneggiatori riescono a infilare ossessivamente queste due parole praticamente in ogni frase. A testimonianza dell’onnipresenza del “this city” (o “questa città” per chi l’avesse visto doppiato), abbiamo trovato sul web un video supercut che purtroppo copre solo prima stagione, ma rende comunque bene l’idea. Che poi, a ben vedere, nella serie si fa sempre riferimento a Hell’s Kithcen, quindi sarebbe anche stato più corretto parlare di “questo quartiere”. Ma in effetti suonerebbe peggio.
In Daredevil tutti dicono di continuo “this city” (video)
In un divertente video supercut, l'ossessione degli sceneggiatori di Daredevil per la ripetizione costante e insistita delle parole "this city".