In un’industria cinematografica che sembra reggersi solo su cinecomic e reboot, è meraviglioso vedere qualche idea profondamente originale, anche se è così assurda e ‘sbagliata’ da diventare oggetto di accese discussioni ancor prima che il film arrivi in sala. Parliamo di Swiss Army Man, la pellicola con Paul Dano e Daniel Radcliffe presentata al Sundance Film Festival.
Il surreale film, diretto da Dan Kwan e Daniel Scheinert (in arte Daniels), racconta la storia di Hank (Dano), naufrago su un’isola deserta che un giorno vede arenarsi sulla spiaggia il cadavere di Manny (Radcliffe). I due, nella mente di Hank, diventano amici e ‘insieme’ escogitano un piano per far tornare il protagonista dalla donna dei suoi sogni. Il corpo in decomposizione di Manny diventerà un utilissimo strumento utile a superare mille difficoltà attraverso gli usi più surreali.
Il soggetto è a dir poco interessante (soprattutto visti i nomi in ballo), ma rimane da vedere se resterà un’idea eccentrica con una trasposizione debole o se darà vita a un film degno delle aspettative. Di seguito il trailer red band.
Daniel Radcliffe cadavere nel nuovo trailer di Swiss Army Man
L'attore di Harry Potter diventa un cadavere-zattera nel nuovo red band trailer di Swiss Army Man, l'assurdo film con Paul Dano.