Finalmente arrivano nuove informazioni su Star Wars: Rogue One, e questa volta in modo massiccio. Grazie infatti a un’anteprima ufficiale al libro Rogue One: A Star Wars Story – The Official Visual Story Guide, (la guida visuale ufficiale), abbiamo una quantità senza precedenti di immagini e dettagli sul nuovo spin-off di Guerre Stellari diretto da Gareth Edwards (Godzilla).
Ora sappiamo i nomi dei personaggi e abbiamo informazioni sul ruolo dei character principali, sui nuovi veicoli dei Ribelli e dell’Impero e su molto altro. Dal momento che le indiscrezioni arrivano a più di sei mesi dall’uscita del film, possono essere a tutti gli effetti considerate spoiler, pertanto se non volete anticipazioni di sorta fareste meglio a interrompere qui la lettura.
L’anteprima di dieci pagine è stata rilasciata nel catalogo Edelweiss come parte delle anteprime invernali di Macmillan. Anche se ancora non è riportato l’autore, è probabile che si tratti di Pablo Hidalgo (Lucasfilm story group), già autore della meravigliosa guida visuale a Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il libro di 164 pagine comprende ben 130 illustrazioni a colori. Ecco la descrizione ufficiale del libro:
Il libro ufficiale che accompagnerà l’uscita dell’anticipatissimo Star Wars: Rogue One. Conterrà interviste, immagini e anticipazioni sul film mai viste prima. Profili approfonditi dei personaggi, veicoli iconici, armi e droidi. Un libro da collezione che è un must per ogni fan di Guerre Stellari. Il libro uscirà il 24 gennaio 2017.
Finalmente sappiamo i nomi dei combattenti che uniranno le forze per sottrarre i piani della Morte Nera, e molti confermano precedenti rumor. Felicity Jones è Jyn Erso, una soldatessa di grande talento; Diego Luna è il capitano Cassian Andor, un ufficiale dell’Alleanza Ribelle; Jiang Wen interpreta Baze, un sicario, Riz Ahmed è Bodhi, un soldato ribelle, Donnie Yen è Chirrut, un ‘guerriero spirituale’, e inoltre ci sono due personaggi alieni apparentemente in CGI, i guerrieri Pao e Bistan. Per la prima volta, grazie all’illustrazione, possiamo dare un’occhiata a questi due membri alieni della Ribellione.
Ora sappiamo anche qual è il personaggio in CGI interpretato da Alan Tudyk, un droide imperiale modello K-250. Anche se la maggior parte dei testi nella pagina sono dei riempitivi, sembra che il personaggio fosse un droide di sicurezza imperiale che in qualche modo si unisce al gruppo di ribelli responsabile del furto dei piani.
Un’altra pagina rivela informazione sugli antagonisti: Ben Mendelssohn interpreta il Direttore Krennic, un direttore militare dell’Impero. Sì, non si tratta di grandi informazioni, ma da quanto sembra il suo lavoro è quello di impedire alla Ribellione di impossessarsi dei piani della Morte Nera, e di fatto potrebbe essere il villain principale del film, anche se ora abbiamo conferma che Darth Vader apparirà in qualche modo nella pellicola.
Il libro conferma anche che vedremo nuovi veicoli per entrambe le fazioni, come ad esempio il TIE Striker o un Rebel Starfighter, “una versatile nave ribelle che coniuga la velocità con la potenza di fuoco dei missili a protoni”.
Per ora sembra che l’estetica della trilogia originale sia pienamente rispettata. Se volete qualche altra informazione, potete sempre leggere la nostra analisi approfondita del trailer di Star Wars: Rogue One.
Una valanga di foto e dettagli su Star Wars: Rogue One!
Il ritorno di Darth Vader, i nomi e una presentazione di tutti i personaggi e le immagini di alieni, robot, veicoli e molto altro!