Chi non ha mai fantasticato sulla possibilità di vivere da protagonista le emozioni di un film o di un romanzo? In quanti, leggendo o guardando Harry Potter, ci siamo chiesti come sarebbe studiare o insegnare magia a Hogwarts? Bene, se amate Harry Potter, sappiate che forse è arrivato il momento di preparare baule e bacchetta, perché potreste prendere parte all’avventura più magica della vostra vita.
La cornice mozzafiato del Castello Orsini di Neroli (Roma), dal 23 al 26 giugno prossimi, si trasformerà magicamente in Roccantica, l’Arcana Università di Magia e Stregoneria italiana, e per l’occasione ospiterà Arcaniversitas, un’esperienza immersiva in cui trasformarsi in un personaggio ispirato al mondo creato da J.K. Rowling e vivere, senza mai uscire dal ruolo, un’esperienza di gruppo che porterete dentro per sempre.
In questo evento LARP (acronimo per Live Action Role-Playing) del tutto inedito in Italia, i partecipanti saranno chiamati a vivere per quattro giorni e tre notti nei panni di studenti, professori, personalità del Mondo Magico e personaggi dalla reputazione sinistra, tutti coinvolti in un’avventura originale ispirata alle avventure dell’universo narrativo di Harry Potter e scritta da sceneggiatori professionisti. Fra costumi, scenografie ed effetti speciali, la sensazione sarà proprio quella di vivere in un film.
Per partecipare non è necessario avere una preparazione particolare, né avere esperienza nel LARP: quello che conta davvero – assicurano gli organizzatori – è essere pronti a mettersi in gioco, a divertirsi e far divertire mantenendo viva la sospensione dell’incredulità tipica del cinema.
Dei 100 ‘giocatori’ previsti (la partecipazione è a numero chiuso), sono rimasti liberi solo pochissimi posti: di sicuro per gli amanti del Mondo Magico della Rowling sarà una grande occasione per condividere la propria passione e fare nuove conoscenze. Per chi vuole saperne di più tutte le informazioni sono sul sito www.arcaniversitas.it. Astenersi babbani.
Arcaniversitas: a Roma dal 23 giugno la ‘Harry Potter Experience’
In un meraviglioso castello, quattro giorni a tema fra costumi, scenografie ed effetti speciali. Astenersi babbani.