Arriva nelle sale per una release limitate Ratchet & Clank, film d’animazione ispirato all’omonimo videogioco e diretto da Kevin Munroe e Jericca Cleland. La pellicola, portata in sala da Key Films fino al 3 luglio, racconta le origini dell’improbabile coppia di eroi e amici Ratchet e Clank, qui alle prese con avventure spaziali che espandono il mondo già immaginato dalla Insomniac Games.
A doppiare due dei personaggi principali, delle star del web tutte italiane: Favij e Greta Menchi.
Lorenzo Ostuni – meglio noto come Favij – è il più seguito YouTuber italiano, con ben due milioni e mezzo di iscritti al suo canale e oltre 800 milioni di visualizzazioni, e in Ratchet & Clank presterà la voce al piccolo robot verde Zed. Greta Menchi invece, qui alla sua seconda esperienza di doppiaggio, è una celebre e amatissima vlogger e in questi giorni è anche in libreria con Il mio libro sbagliato. Nel film doppierà il personaggio di Cora, intrepida ranger galattica che aiuterà i protagonisti nella loro missione.
La storia del film ruota intorno a Ratchet, l’ultimo della sua specie: un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin. Clank, un piccolo robot dal cuore grande, si unisce a Ratchet per formare un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un’incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.
Di seguito le featurette con Favij e Greta Menchi e tre clip del film.