È arrivata la notizia che molti aspettavano: dopo lunghi mesi di trattative e apparenti dietrofront, Fox e Marvel hanno raggiunto un accordo per portare gli X-Men sul piccolo schermo e sono già all’opera per realizzare il pilot di una nuova serie TV dedicata al celebre team di mutanti.
L’episodio pilota, che sarà messo in onda a prescindere dal fatto che il network scelga o meno di ordinare la serie completa, sarà incentrato su due genitori qualsiasi che scoprono i poteri dei propri figli, che non sapevano essere mutanti. Sappiamo che la serie sarà una coproduzione 20th Century Fox Television con Marvel Television, ma ancora non ci sono conferme ufficiali sugli sceneggiatori e gli showrunner. I produttori saranno invece collaboratori ben rodati della Marvel: Lauren Shuler Donner (X-Men: Apocalypse, X-Men: Days of Future Past, Wolverine), Bryan Singer (X-Men: Apocalypse, X-Men: Days of Future Past), Simon Winberg (X-Men: Days of Future Past, Fantastic Four), Jeph Loeb (Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones) e Jim Chory (Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones). Gli ultimi due nomi in particolare fanno sperare che il livello della serie sia qualitativamente più vicino ai prodotti Netflix che a quelli ABC (Agents of S.H.I.E.L.D.)
David Madden (Fox) ha dichiarato: “Sviluppare un progetto con la Marvel è sempre stata una priorità per il nostro network, e siamo davvero felici di come Matt Nix (il produttore esecutivo, ndr) ci ha condotti in questo universo entusiasmante. È una avventura tratta dai fumetti, con relazioni emotive complesse, e una mitologia preesistente molto ricca su cui basarsi. Con l’incredibile troupe dietro a questo progetto siamo sicuri che il risultato sarà una grande serie appassionante”.
X-Men: Fox ordina il pilot della serie TV!
I produttori dei film degli X-Men e delle serie Marvel per Netflix al lavoro sul put pilot ispirato ai celebri mutanti.