Sono iniziate questo mese le riprese del nuovo Blade Runner, diretto da Denis Villeneuve (Enemy, Sicario) in cui sarà presente anche Harrison Ford nuovamente nei panni di Rick Deckard, protagonista della pellicola originale del 1982. La sceneggiatura del sequel, ambientato alcune decadi dopo i fatti del primo, sarà firmata da Hampton Fancher e Michael Green e seguirà la storia originale scritta da Francher e David Peoples, sceneggiatori già del primo, liberamente ispirata dal romanzo di Philip K. Dick, Do Androids Dream of Electric Sheep?, del 1968.
Denis Villeneuve ha dichiarato: “Sono sempre stato attratto dai film sci-fi con una forte impronta visiva, in grado di trasportare lo spettatore in dei mondi paralleli unici. Il primo Blade Runner è senza dubbio il miglior film del genere di tutti i tempi. Ridley Scott è stato geniale nel fondere lo sci-fi col noir per creare un viaggio irripetibile nella condizione umana. Il nuovo Blade Runner segue la pellicola originale qualche decade dopo.”
Del cast, oltre al già citato Harrison Ford, faranno parte anche Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Senza dimenticare che tra i produttori esecutivi ci sarà Ridley Scott, già regista del primo film, insieme con Bill Carraro. Il film arriverà in sala il 6 ottobre 2017; nel mentre prepariamoci a vedere cose che noi umani non potremmo immaginare.
Blade Runner: iniziate le riprese, ecco i concept
Il sequel della leggendaria pellicola del 1984, diretto da Denis Villeneuve, è in fase di realizzazione. Diamo uno sguardo ai concept.