Quando manco ormai un paio di mesi all’uscita in sala, arriva il trailer finale di Rogue One: A Star Wars Story, il primo attesissimo spin off della saga di Guerre Stellari!
La pellicola sarà ambientata appena prima di Episodio IV: Una Nuova Speranza e avrà l’incombente onere di dare il via a una nuova serie di film che non faranno parte della saga tradizionale (quella incentrata sulle vicende degli Skywalker, recentemente ripresa con Star Wars: Il Risveglio della Forza) ma amplieranno l’universo narrativo avventurandosi in territori fino ad ora inesplorati.
Rogue One: A Star Wars Story inizialmente doveva avere toni molto vicini a quelli di un film di guerra tradizionale, ma in seguito a considerevoli rimaneggiamenti è stato reso più compatibile con il linguaggio pregresso dell’universo di Guerre Stellari. Racconterà l’avventura di un gruppo di combattenti dell’Alleanza Ribelle incaricato di rubare i piani della Morte Nera, la nuova arma dell’Impero. Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) Rogue One vedrà nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.
La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su un soggetto di John Knoll e la fotografia di Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher). Rogue One sarà il primo film della saga di Star Wars in cui le musiche non saranno composte da John Williams: sarà infatti Michael Giacchino (originariamente doveva essere Alexandre Despota) a occuparsi della colonna sonora.
Star Wars: Rogue One, ecco il trailer finale italiano!
A due mesi dall'uscita in sala, arriva il trailer finale del primo spin off di Guerre Stellari, incentrato sul furto dei piani della Morte Nera.