Non è ancora sicuro ma pare proprio che il compositore Michael Giacchino, da pochi mesi subentrato ad Alexandre Desplat per la colonna sonora di Rogue One: A Star Wars Story e attualmente in sala con le musiche di Doctor Strange, tornerà a lavorare con la The Walt Disney Company per Spider-Man: Homecoming.
Secondo una fonte Reddit, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige avrebbe rilasciato un’intervista a seguito di una proiezione di Doctor Strange e avrebbe confermato che Michael Giacchino comporrà le musiche per il nuovo film di Spidey. La notizia avrebbe perfettamente senso, considerato che oltre a ad aver già collaborato ai due franchise della Disney il musicista ha anche firmato la nuova fanfara per il logo sting dei Marvel Studios, le musiche di Tomorrowland e quelle di un’infinità di lungometraggi Pixar.
L’utente Reddit JonLuca rivela infatti che “Kevin Feige si è lasciato accidentalmente sfuggire che Michael Giacchino sta componendo le musiche per Spiderman: Homecoming” facendo seguire all’incauta affermazione un imbarazzato “Lo abbiamo annunciato, giusto? Spero davvero che lo abbiamo già annunciato…”. Ovviamente non c’era ancora stato alcun annuncio ufficiale, ma considerato l’ottimo lavoro fatto da Giacchino con lo Stregone Supremo (ne abbiamo parlato qui) non possiamo che aspettarci il meglio per il commento sonoro dell’ennesimo reboot dell’Uomo Ragno.
Inoltre, considerato che nonostante le riprese del cine-comic siano finite non abbiamo ancora visto alcuna immagine ufficiale di Spider-Man: Homecoming, ogni piccola informazione è preziosa.
UPDATE: GIACCHINO HA CONFERMATO!
The rumors are true… pic.twitter.com/yG4RXUSVvC
— Michael Giacchino (@m_giacchino) 6 novembre 2016