Grandi notizie per tutti i fan di Ghost in the Shell. Il primo trailer completo per il nuovo film è in arrivo il prossimo 13 novembre, la Paramount lo ha annunciato lunedi 7 novembre. L’annuncio è arrivato tramite un breve video di 13 secondi che mostra Scarlett Johansson in azione come protagonista, nel film conosciuta semplicemente come “Il Maggiore” e nell’anime come il maggiore Kusanagi.
Utilizzando la tecnologia contenuta nelle sue parti cyborg, il Maggiore, mentre è invisibile, stende con un pugno un avversario. Subito dopo inizia ad emergere dalla sua invisibilità e, mentre cammina verso la macchina da presa, si rivela la data di diffusione del trailer accompagnata dalla dicitura “Tokyo”, che sarà il luogo in cui debutterà il video promozionale in un evento speciale in cui saranno presenti il regista Rupert Sanders e i protagonisti Scarlett Johansson e Takeshi Kitano (capo Daisuke Aramaki).
La scorsa settimana è stata sommariamente rivelata la trama del film, che sarà sorprendentemente tratta dalla serie anime Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, e non dal film d’animazione originale.
Basato sul franchise di fantascienza di fama internazionale, Ghost in the Shell segue il Maggiore Kusanagi, un ibrido umano-cyborg, che guida la task force d’elite Sezione 9. Incaricata di fermare i criminali più potenti e pericolosi, la Sezione 9 si trova di fronte a un nemico il cui obiettivo è quello di spazzare via gli sviluppi di Hanka Robotic nella tecnologia cyber-informatica.
Invece di una storia originale, o di una rivisitazione della storia dello storico primo film d’animazione con il Burattinaio, sarà trattata la storia di Kuze Hideo. Kuze fa parte del gruppo terroristico “Undici Individuali”, che lottano contro il Giappone che accoglie i profughi delle precedenti guerre mondiali.
Il produttore Avi Arad afferma che “Parte dei motivi per cui non abbiamo presentato il Burattinaio è perché non abbiamo avuto il tempo di raccontare quella storia, e anche perché nel primo film il modo in cui i personaggi si interrogano su se stessi e la relazione con quelle persone per cui loro si preoccupano di solito è una storia difficile da gestire in un film. Così i cattivi sembrano a lungo i protagonisti, ma in realtà sono lì per contrastare [Il Maggiore] spiritualmente.”
Ghost in the Shell sarà distribuito a partire dal 31 marzo 2017