L’entrata in scena del personaggio di Albus Silente nella nuova saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli era ormai data per scontata, soprattutto dopo che nel primo film, uscito nelle sale lo scorso 17 novembre, il suo nome viene pronunciato proprio dal personaggio interpretato da Colin Farrell, il quale, alla fine della pellicola, si rivela essere Gellert Grindelwald (Johnny Depp), nemico giurato del futuro preside di Hagwarts. Meno ovvia era la scelta dell’attore che lo avrebbe interpretato, avendo il compito di portare sullo schermo un inedito Silente, giovane e all’inizio del suo percorso. Proprio oggi Variety ha rilasciato la notizia secondo cui a sobbarcarsi questo onere sarà il due volte nominato agli Oscar Jude Law, attore che ha sempre dimostrato talento e versatilità. Dopo il grande successo della serie tv The Young Pope, ideata e diretta dal nostro Paolo Sorrentino, Law si presta a portare in scena un personaggio iconico della nuova letteratura inglese e di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, rischiando anche di deludere le aspettative dei fan che ricordano con grandissimo affetto le interpretazioni prima di Richard Harris, e poi di Michael Gambon, entrato nel cast dopo la morte del primo, avvenuta nel 2002.
Non resta che aspettare il 2018 per godere dello scontro tra Johnny Depp, nei panni di Grindelwald, e Jude Law in quelli di Silente, e assistere così agli sviluppi di una grande storia di avventura, appena accennata nei film di Harry Potter, che ora promette di dar vita a un nuovo filone narrativo epico e pieno di sorprese.
Jude Law sarà il giovane Albus Silente nella saga di Animali Fantastici!
Di Elena Pisa
Il protagonista di The Young Pope vestirà i panni di un giovane Albus Silente nella saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli.